CELLE COMMERCIALI

Un nuovo concetto di cella frigorifera

Le esigenze dei clienti variano in base alla loro attività e alle necessità considerate fondamentali per la propria azienda. La modularità delle celle frigorifere consente un'ampia personalizzazione, permettendo di realizzarle in diverse configurazioni a seconda delle scelte dei prodotti utilizzati. I pannelli parete/soffitto, ad esempio, consentono di ampliare o modificare la cella in qualsiasi momento. Le porte, disponibili sia scorrevoli che a cerniera, e i divisori mobili e fissi garantiscono una configurazione specifica per ogni esigenza. Con le celle commerciali offriamo una soluzione innovativa e funzionale per le richieste più complesse e l'ottimizzazione degli spazi.

Vasta gamma di celle prefabbricate modulari per uso commerciale, rapide da montare e altamente personalizzabili. Le nostre celle commerciali, disponibili in diverse misure e materiali, sono dotate di un sistema di ganci multipli con attacco eccentrico per il bloccaggio dei moduli, fissaggio dei pannelli maschio-femmina, basamenti a vasca anche su ampie superfici e laminato esterno che garantisce la continuità delle pareti.
Modelli
Metodologie

E-Commerce non attivo in questo momento

Pareti - soffitto

I pannelli standard presentano una finitura interna ed esterna in lamiera bianca zinco preverniciata antigraffio, con uno spessore di 0,5 mm. L'isolamento dei pannelli è garantito da schiume poliuretaniche (PUR) con una densità di 43 kg/m³.

Adottano un sistema di giunzione “lineare” tra i pannelli e gli elementi, che offre una maggiore versatilità rispetto al tradizionale sistema “maschio-femmina”. Questo sistema consente di utilizzare i pannelli sia per le pareti che per il soffitto, permettendo inoltre di ampliare o modificare la cella frigorifera in qualsiasi momento, adattandola alle esigenze specifiche.

Spessori variabili

  • SPESSORE PANNELLI: 6/8/10/12/14 cm
  • LARGHEZZA PANNELLI: 20/40/60/80/100/120 cm

La modularità con passo di 20 cm in larghezza, profondità e altezza permette di realizzare un'infinità di soluzioni per le celle frigorifere, garantendo massima flessibilità e adattabilità.

Pavimenti

I pavimenti standard Boxcold sono realizzati con una finitura in lamiera grigia plastificata antiscivolo e isolamento in poliuretano (PUR) con densità di 43 Kg/m³. La parte inferiore esterna è rivestita in lamiera zincata preverniciata con uno spessore di 0,6 mm.

Classificazione di reazione al fuoco: B-s3,d0.

PAVIMENTO CARRABILE STANDARD

  • Lamiera da 0,6 mm incollata su un composto in legno da 12 mm.
  • Portata statica: 4000 Kg/m²
  • Portata dinamica: 250 Kg
  • Portata puntuale: 140 Kg

PAVIMENTO CARRABILE RINFORZATO

  • Lamiera da 0,6 mm incollata su un composto in legno da 20 mm, con un alveolare distanziale in PVC schiumato all'interno del pannello.
  • Portata statica: 6000 Kg/m²
  • Portata dinamica: 1500 Kg
  • Portata puntuale: 300 Kg
Porte

La porta standard è progettata per offrire la massima efficienza e praticità. Ogni porta è dotata di un battente con profilo perimetrale in alluminio, cerniere con rampa e regolazione in altezza e profondità, maniglia esterna con chiave di chiusura e una maniglia interna con apertura d'emergenza a push.

La guarnizione perimetrale in gomma siliconica è studiata per essere utilizzata sia nelle celle con pavimento che in quelle senza pavimento. Le porte per celle frigorifere con spessore di 10-12-14 cm (e opzionalmente 8 cm) includono di serie una resistenza elettrica anticondensa lungo il perimetro della porta.

Finiture

  • STANDARD Finitura preverniciata

Scorrevole

  • STANDARD
    Rampa interna per celle con pavimento
    Tenda per cella BT
    Gradino per cella con pavimento

Divisori
L'uso di divisori fissi e mobili permette di personalizzare al massimo gli ambienti delle celle frigorifere. Nel settore della gastronomia e della ristorazione, dove le normative sulla conservazione degli alimenti e le esigenze dei clienti sono particolarmente rigorose, è essenziale poter contare su soluzioni flessibili. Per questo, abbiamo reso possibile creare un'unica cella frigorifera suddivisa in più vani grazie a specifici divisori, garantendo una gestione ottimale degli spazi e il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Divisori fissi
I divisori fissi sono costituiti da pannelli verticali e angolari schiumati a 3 vie con spessori di 6-8-10-12-14 cm. Una volta installati, questi divisori non possono essere spostati senza apportare modifiche strutturali alla cella frigorifera. Per questo motivo, sono ideali per separare due o più celle frigorifere con una differenza di temperatura massima (Δ t) di 20/25°C.
Divisori mobili
Le pareti divisorie mobili sono composte da pannelli verticali, angoli divisori e profili in PVC con spessori di 6-8-10 cm. La caratteristica principale di questi divisori è la loro flessibilità, permettendo l'installazione o lo spostamento in qualsiasi momento senza necessità di modifiche strutturali alla cella frigorifera. Sono ideali per separare due o più celle frigorifere con una differenza di temperatura massima (Δ t) di 6/8°C. Tuttavia, è possibile utilizzare divisori mobili per celle con Δ t superiore a 6/8°C effettuando un taglio termico lungo tutto il perimetro del divisorio sui pannelli di parete, soffitto e pavimento.