SERIE MULTYPROOF NEXT

La soluzione completa per lievitazioni perfette
MultiProof Next è il sistema di lievitazione avanzato, pensato per chi desidera ottenere prodotti lievitati in modo impeccabile, giorno dopo giorno. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, questo apparecchio non solo ottimizza la consistenza e il sapore dei prodotti, ma consente anche un notevole risparmio di tempo e denaro, eliminando il problema delle lievitazioni mal riuscite.

DATI TECNICI

Capacità teglie: 42 teglie (60x80mm) o 84 teglie (60x40mm) con passo da 35 mm, oppure 28 teglie (60x80mm) o 56 teglie (60x40mm) con passo da 52,5 mm.

 Dimensioni: larghezza 795 mm, profondità 1150 mm, altezza 2178 mm.

 Dati elettrici: potenza massima 2,1 kW, corrente massima 12,6 A, tensione 230V-50Hz 1P+N+PE.

Modelli
Metodologie

E-Commerce non attivo in questo momento

Funzioni

Lievitazione continua
La funzione di lievitazione continua di MultiProof Next permette di gestire una lievitazione costante e controllata, mantenendo l’umidità e la temperatura desiderate. Ideale per gestire grandi rotazioni di impasti freschi a qualsiasi ora del giorno, questa funzione garantisce massima efficienza per ogni tipo di impasto, riducendo gli sprechi.
Lievitazione diretta
Perfetta per punti vendita e pizzerie, la lievitazione diretta consente di controllare con precisione temperatura, umidità e durata delle fasi. È possibile programmare l’inizio della lievitazione per preparare l’impasto in anticipo e conservarlo fino al momento della cottura, con la possibilità di raffreddare e conservare i prodotti per un massimo di 8 ore dopo la lievitazione.
 
Lievitazione programmata
La funzione di lievitazione programmata è pensata per chi lavora con prodotti conservati a temperature positive o negative o con impasti freschi. Offre un controllo dettagliato di tempo, umidità e velocità dell’aria, garantendo risultati di qualità superiore rispetto alla lievitazione naturale.
Modalità conservatore
Oltre a gestire la lievitazione, MultiProof Next si trasforma in un conservatore che permette di mantenere temperature positive da -5°C a +15°C o negative da -25°C a -5°C, con sei livelli di umidità tra il 40% e il 95%, offrendo una versatilità totale.
Gestione dell'umidità
Lo Smart Humidity System è il sistema avanzato per il controllo preciso dell'umidità all'interno di MultiProof Next. Utilizzando una sonda dedicata, il sistema regola in maniera accurata la nebulizzazione dell'acqua, la resistenza di riscaldamento e la potenza di raffreddamento tramite compressore inverter. Grazie a questa tecnologia, gestisce un'ampia gamma di umidità, tra il 70% e il 95% per temperature da 8°C a 11°C e tra il 60% e il 95% per temperature da 12°C a 40°C, assicurando sempre il giusto livello di umidità per una lievitazione ottimale.
Gestione della temperatura
Lo Smart Temperature System è il cuore del controllo termico di MultiProof Next. Questo sistema innovativo mantiene stabile la temperatura all'interno della cella, garantendo una lievitazione omogenea. Oltre a ciò, il sistema gestisce con precisione le fasi di raffreddamento Delicate e Strong, utilizzando due sonde di controllo per monitorare ogni aspetto. Il range di temperatura gestito va da -25°C a +40°C, assicurando la massima versatilità per ogni tipo di prodotto.
Distribuzione dell'aria
Con lo Smart Airflow System, MultiProof Next offre una ventilazione ottimale su ogni ripiano, per tutta l'altezza della cella. Questo sistema brevettato di distribuzione dell'aria utilizza un doppio convogliatore che genera tre flussi d'aria – uno centrale e due laterali – per garantire che l'aria circoli in modo uniforme, assicurando una lievitazione perfetta senza sbalzi.
Gestione dello sbrinamento
Il sistema di sbrinamento intelligente, Smart Defrost System, utilizza il gas caldo per adattarsi alle fasce orarie di lavoro impostate. In questo modo, l'impianto frigorifero funziona sempre al massimo delle sue prestazioni, mantenendo costanti temperatura e umidità e riducendo i consumi energetici. Questo sistema innovativo elimina gli sbalzi termici, migliorando la qualità della conservazione dei prodotti.
Interfaccia
Il display da 7 pollici con schermo capacitivo a colori rende il controllo di MultiProof Next estremamente intuitivo e semplice. Dotato di segnalazione acustica e facile da programmare, permette di monitorare chiaramente tutte le funzioni e consente la creazione di una libreria di cicli personalizzati, partendo dalle tre funzioni preimpostate.

Soluzioni di refrigerazione industriale per settore ho.re.ca

Caratteristiche principali

HACCP
MultiProof Next rispetta il protocollo HACCP, monitorando i punti critici del processo di lavorazione degli alimenti per prevenire possibili contaminazioni.
R290
Propano L’unità utilizza il refrigerante naturale R290, che ha un impatto ambientale quasi nullo e garantisce la massima efficienza energetica. Con un GWP di 3, il propano contribuisce a ridurre le emissioni e a migliorare le prestazioni.
Smart Display 7'
Il display touch da 7 pollici è intuitivo e consente di monitorare tutte le funzioni in tempo reale, permettendo di creare una libreria di cicli personalizzati.
FreshCloud®
Grazie alla tecnologia IoT FreshCloud, è possibile controllare MultiProof Next da remoto, interagendo con l’apparecchio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.